Questa è stata senza dubbio la tappa più emozionante e più assurda di tutto il Tour.
Una tappa piena di colpi di scena emozioni a non finire e river maledetti che hanno decretato verdetti fuori dal normale. Basta guardare la durata del sit che ha raggiunto quasi le 3 ore con soli 10 giocatori per capire che è successo DI TUTTO.
Andiamo in ordine:
L'episodio che innesca l'assalto al sit è l'uscita prematura di Nerini il leader della classifica che viene eliminato da un colore chiuso al river da Tofani che scatena l'intero garage. Da ora in poi in palio c'è il primo posto in classifica per molti, con un Rainone che intanto cresceva costantemente.
Poi è il turno di Giardi che perde in modo assurdo. Sembra la serata della caduta delle grandi teste ma poi succede l'impossibile; appena Topo regala il suo stack a Rainella che vola a 14.000 si scatena l'assurdo nel garage della Piana. Nel frattempo anche Zini era caduto. Da questo momento si innesca un gioco super-chiuso di tutti i sopravvissuti con Milani Motta e Brachi che ormai erano dati per morti con stack che oscillavano dai 1000 ai 3000. Il tempo passa, i bui crescono, Tofani non gioca più e perde costantemente a ogni giro, mentre Rainella fa lo sprecone tentando di eliminare gli altri che invece rimangono sempre LI LI tra la vita e la morte, finchè non accadono i miracoli: E' Tofani ad uscire per primo in questa battaglia di sopravvivenza, poi segue Ceccatelli sfortunato che non vedeva più nulla da oltre un'ora. Rimangono in 4: Rainone, Brachi che nel frattempo cresceva, Milani dato per spacciato e riemerso con almeno 4 all-in consecutivi, e Motta che vegetava in attesa di gettare nella mischia gli spiccioli rimanenti. E sarà proprio Motta che di grande buio costretto all'all sarà eliminato da Brachi che non perde occasione per chiamare.
Rimangono i 3: Da una parte Rainella non più forte come prima, giunto in finale campando di rendita, dall'altra Brachi nuovo chip leader e poi il piccolo Milani che era sceso di nuovo alternando lo stack intorno ai 3000 con bui di 1500-3000.
Poi la mano decisiva che segna il sit e appone la parola STORICA su questa tappa.
Milani folda e Rainella con JJ lancia l'all-in per prendere il buio e non scontrarsi col chip leader per poi eliminare Milani rimasto con 3000. Brachi però ci pensa perchè sarebbero solo 5000 contro i suoi quasi 30.000 e clamorosamente chiama con 10 6.
SHOWTIME!!!
Ed è colpo di scena storico. Brachi infila un doppio incastro RUNNER RUNNER e chiude la scala al 10 al river CON UN 8, l'unica carta che poteva eliminare clamorosamente Rainella che rimane di sasso senza crederci per diversi minuti.
ASSURDO: Finale MILANI-BRACHI 3000 contro 37.000.
Una pratica quasi irrisoria risolta con una mano forzata che regala la seconda vittoria a Brachi che chiude all'ultima mano un full al 9.
E' la fine di una partita storica. Benvenuti nel PIANA POKER TOUR.
Ancora più clamorosa la classifica che vede Nerini sempre in testa con un avvicendamento al secondo posto con Milani che finora non ha mai vinto una tappa. Vola Brachi al quinto posto e adesso fa veramente paura.
Classifica serrata che annuncia una tappa da paura per lunedì prossimo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Messaggi:
Posta un commento