Nuova notte di poker nella piana, stavolta nella nuova sede vicino Paperino a causa della malattia di Tofani che lo ha costretto a uno stop CRUCIALE per il proseguio del campionato. Mancano ancora tante giornate ma in sole due settimane Tofani è precipitato da un secondo posto con odore di primato, a un misero quinto posto lontano dalla vetta.
Serata di esordi per Francini,Rizzi e Pellegrini quest'ultimo uscito quasi subito ma a testa alta con un tris di K in una mano scritta e inevitabile. Ottimo terzo posto per Rizzi che si presenta subito bene alla piana, mentre Francini è stato decisamente il grande barbaro del tavolo con chiamate assurde che hanno destabilizzato la quiete del sit. Partita anonima per Giardi,Zini e Ceccatelli presto divorati dai bui e anche dalla sfortuna che non gli ha fatto vincere grandi piatti. Il sit prende subito la direzione di Brachi, ma ci sono anche il Topo e Rainone che giocano bene (grande topo in serata) e accumulano chips. Francini sale con qualche barbarata ma era scritto che non potesse arrivare in fondo e cosi il tavolo si sfoltisce con un Milani sempre aggrappato alla carovana ma con l'acqua alla gola ad ogni mano. E così arriva la fine anche per lui: KK con Nerini che a sua volta fa ALL-IN per giocarsela da solo in testa-testa. KK contro A9s ed esce l'asso che premia Nerini ed elimina un Milani che non muore mai.
Successivamente è la volta di Francini che finalmente si decide a buttarsi in ALL-IN quasi forzato. Anche Miceli alla fine si arrende divorato dai bui. E cosi rimangono in 5. Brachi al comando, con Nerini in risalita e Topo ben messo. Il braccato numero uno è rainella ma alla fine cade per primo il Topo contro Nerini che chiude scala al river e lo spedisce fuori. Poi è il turno di Rainella e Rizzi che lasciano spazio alla finale NERINI-BRACHI che si è prolungata per diverse mani con avvicendamento di fisches che alla fine premia Brachi nella mano finale A10s di Nerini contro AQ che regge fino alla fine regalando la terza vittoria a Brachi (seconda di fila), ma soprattutto il secondo posto in classifica generale con 2 presenze in meno rispetto agli altri big. Sempre al comando Nerini che allunga e che non sente più la pressione degli altri avendo solo Brachi alle costole.
Scende Milani di una posizione e sale Rainella al quarto posto. Sotto c'è Tofani e tutto il gruppone di inseguitori che ultimamente non stanno facendo bene. Bilancio economico che parla chiaro: Brachi a +130, segue Nerini a +90. Solo i primi 5 sono in bilancio positivo (più altri in bassa classifica). Tutti gli altri sono sotto, e spicca il -60 di Miceli che in 6 presenze non ha mai ragggiunto il podio, così come Amato (5 presenze) e Ceccatelli (3 presenze).